CORSI DI LINGUA TEDESCA: LAVORA STUDIA E VIAGGIA!

Corsi di lingua tedesca per imparare a parlare in modo efficace sia per la vita quotidiana, il tempo libero, il lavoro o lo studio.

Il tedesco è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche. È la lingua con il maggior numero di parlanti nativi del continente europeo e dell’Unione europea, parlata come prima lingua e riconosciuta come lingua ufficiale in Germania, in Austria, in Svizzera e in Liechtenstein. All’interno del gruppo germanico è la lingua più diffusa nel mondo dopo l’inglese.

Il tedesco è parlato prevalentemente nell’Europa centrale: in Germania, Austria e Svizzera. Con circa 112 milioni di parlanti distribuiti in 38 Stati, è una lingua pluricentrica come l’inglese. Vi sono infatti isole linguistiche tedesche in tutti i continenti e alcune di queste comunità esistono da diversi secoli. Secondo Ethnologue la lingua tedesca è la 11ª lingua parlata come prima lingua per dimensione; essa è parlata complessivamente in 43 Paesi.

Impara il tedesco con docenti dinamici e qualificati

I nostri insegnanti di lingua tedesca sono tutti adeguatamente qualificati e offrono ai loro studenti un patrimonio di conoscenza indispensabile per intraprendere il corso. Il docente valuta il grado iniziale di conoscenza della lingua e stila un programma di apprendimento iniziale, che sarà comunque adattato alle attitudini dello studente, ai suoi tempi di apprendimento e ai suoi obiettivi specifici.

Le certificazioni per la lingua tedesca

Scegliete tra la nostra gamma di offerte quella più adatta ai vostri obiettivi: la maggior parte dei nostri corsi di lingua tedesca è stata pensata per principianti e avanzati.

GOETHE-ZERTIFIKAT A1
La certificazione attesta che si è in grado di comprendere e utilizzare espressioni familiari e quotidiane e formulare frasi molto semplici per soddisfare esigenze concrete. Si è capaci di presentare se stessi e gli altri, porre a una persona domande che la riguardano, ad esempio dove abita, chi conosce o cosa possiede, e rispondere a domande analoghe. Si è in grado di affrontare una conversazione semplice con persone che parlano lentamente, in modo chiaro e si dimostrano collaborative.

GOETHE-ZERTIFIKAT A2
La certificazione attesta che si è in grado di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente in contesti direttamente rilevanti, ad esempio informazioni sulla persona, la famiglia, gli acquisti, il lavoro e l’ambiente circostante. Si è capaci di gestire semplici conversazioni di routine riguardanti uno scambio diretto di informazioni non complesse su temi correnti e familiari. Si è in grado di descrivere con semplicità la propria provenienza e formazione, l’ambiente circostante e quanto è connesso a esigenze dirette.

GOETHE-ZERTIFIKAT B1
La certificazione attesta che si è in grado di afferrare comprendere l’essenziale di una conversazione condotta in maniera chiara e con linguaggio standard su argomenti conosciuti come il lavoro, la scuola, il tempo libero, ecc. Si è capaci di gestire la maggior parte delle situazioni che possono capitare in un viaggio all’estero, ci si sa esprimere in modo semplice e coerente su temi familiari e di interesse personale. Si è in grado di raccontare esperienze e avvenimenti, descrivere sogni, speranze e obiettivi e fornire brevi motivazioni o spiegazioni riguardo a progetti e opinioni.

GOETHE-ZERTIFIKAT B2
La certificazione attesta che si è in grado di comprendere i punti salienti di testi complessi e di capire argomenti sia concreti, sia astratti; nel proprio settore specifico si riescono a seguire conversazioni a carattere anche tecnico; si è in grado di esprimersi in modo spontaneo e fluente per gestire una normale conversazione con persone di madrelingua senza grande sforzo. Si è capaci di esprimere in modo chiaro e dettagliato il proprio parere riguardo a una vasta gamma di argomenti, illustrare il proprio punto di vista su questioni di attualità e indicare vantaggi e svantaggi di diverse opzioni.

GOETHE-ZERTIFIKAT C1
La certificazione attesta che si è in grado di comprendere una vasta gamma di testi lunghi e impegnativi, cogliendone anche i significati impliciti. Ci si sa esprimere in modo spontaneo e fluente, senza dover ricercare spesso le parole più adatte. Si è capaci di usare la lingua in ambito sociale, professionale, formativo e universitario con efficacia e flessibilità. Si è in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato ed esaustivo su temi complessi, collegando i diversi enunciati in modo appropriato e vario.

GOETHE-ZERTIFIKAT C2
La certificazione attesta che si è in grado di comprendere senza difficoltà pressoché tutto ciò che si legge o ascolta. Si è capaci di riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, orali e scritte, illustrandole con coerenza per spiegarle e motivarle. Ci si sa esprimere in modo spontaneo, molto fluente e preciso anche in contesti complessi, trasmettendo le più sottili sfumature di significato.