CORSI DI LINGUA INGLESE: L’INGLESE REALE, PARLATO E SCRITTO
L’Inglese è una delle lingue più diffuse del mondo, universalmente apprezzata in ogni ambiente di lavoro e in ogni Paese. È anche la più studiata, nonché la più importante in ambito lavorativo. E’ inoltre lo strumento per eccellenza per la comunicazione fra etnie prive di connessioni culturali, scientifiche o politiche.
Si calcola che i parlanti inglese come lingua madre siano circa 400 milioni, mentre sono circa 300 milioni coloro che lo parlano accanto alla lingua nazionale o nativa. Sono infine circa 200 milioni quelli che lo hanno appreso a scuola, in paesi dove questa lingua non è in uso. Il numero di coloro che usano l’inglese come lingua seconda o straniera supera dunque quello di coloro che lo parlano dalla nascita.
L’inglese si è affermato di fatto come lo standard per la comunicazione scientifica ad alto e altissimo livello, venendo utilizzato come lingua preferenziale per lo scambio di informazioni tecniche/scientifiche tra persone di lingue differenti, per la pubblicazione di contributi nelle principali riviste scientifiche di qualsiasi settore e per le relazioni nei congressi internazionali.
Aumenta quindi le tue opportunità, impara la lingua inglese per lavorare, viaggiare, vivere all’estero e migliorare la tua vita!
I MIGLIORI INSEGNANTI DI INGLESE
Non lo diciamo noi, ma i loro curriculum e i nostri studenti: il nostro corpo docente viene selezionato con criteri rigorosi. Vengono considerate le attitudini personali, la predisposizione all’insegnamento, il percorso scolastico e accademico, le specializzazioni e l’esperienza specifica nell’insegnamento della lingua.
All’inizio del corso lo studente viene esaminato attraverso un colloquio orale con l’insegnante e tramite un test (che puoi fare anche ora online). Una volta stabilito il livello iniziale di conoscenza della lingua si decide se iniziare da zero o riprendere le competenze scolastiche acquisite consolidandole.
Il programma del corso viene ritagliato sulle caratteristiche di apprendimento del singolo, assecondando le sue inclinazioni per ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo. Inglese quotidiano e commerciale, utile per viaggiare e lavorare all’estero o con clienti esteri.
OBIETTIVO E RISULTATO
Tu impegni tempo e risorse per imparare una nuova lingua: l’apprendimento è un processo faticoso, ma è l’unico modo per crescere personalmente e professionalmente. Per questo motivo è fondamentale per noi non solo tracciare una strada ma anche contrassegnare delle tappe intermedie, dei traguardi. Gli obiettivi possono essere il conseguimento di una certificazione, il superamento di un esame, il miglioramento dell’andamento scolastico o anche solo sapere seguire una conversazione e comprenderne il significato.
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
Come sfruttare al meglio le conoscenze linguistiche appena acquisite? Il modo migliore per consolidare quello che hai imparato e capitalizzarlo nel mondo del lavoro è conseguire una certificazione
YOUNG LEARNERS: LE CERTIFICAZIONI PER BAMBINI E RAGAZZI
Cambridge English: Young Learners consiste in una serie di test divertenti e stimolanti, ideato per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Ci sono tre possibili test: Starters, Movers e Flyers.
STARTERS: livello iniziale, quello dal quale i ragazzi danno inizio all’avventura dell’inglese parlato e scritto. L’approccio è giocoso, divertente e stimolante.
MOVERS: Successivo allo Starters, Movers ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze linguistiche nella conoscenza della lingua inglese.
FLYERS: E’ ora di iniziare a camminare da soli con la lingua inglese: Flyers prende per mano i ragazzi e li accompagna nella quotidianità della lingua. Al temine saranno in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base.
ADULTI: GLI ESAMI CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT
KEY (KET): Certificazione di livello base che dimostra la capacità di utilizzare l’inglese per comunicare in situazioni semplici.
Target Age : 12 / 13 anni / Corrisponde al livello A2 del CEFR
PRELIMINARY (PET): è una certificazione di livello intermedio che attesta la conoscenza dell’inglese utile per contesti lavorativi, di studio e sociali.
Target Age : 14 anni / Corrisponde al livello B1 del CEFR
FIRST (FCE): certificazione di livello intermedio / alto che attesta la capacità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.
Target Age : 15/17 anni / Corrisponde al livello B2 del CEFR.
ADVANCED (CAE): è una certificazione di livello avanzato che riconosce la capacità di comunicare in un inglese sicuro e fluente in contesti accademici e professionali.
Target Age : 18 anni + / Corrisponde al livello C1 del CEFR
PROFICIENCY (CPE): è la certificazione di livello più elevato della conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua.
Corrisponde al livello C2 del CEFR
Non aspettare ancora…il tempo perso ruba le tue possibilità di crescere, lavora e viaggiare in Italia e all’estero. Vieni a scuola per avere maggiori informazioni su prezzi e disponibilità!