Corsi di Lingua Giapponese

Passport School organizza corsi di lingua giapponese singoli e individuali per studenti di qualunque livello. Utile per viaggiare, per lavorare o per studiare in oriente, il giapponese può costituire una preziosa risorsa e una fonte inesauribile di sapere. Il giapponese è la lingua ufficiale nell’arcipelago giapponese e nell’isola di Angaur (Palau); esistono inoltre numerose comunità di lingua giapponese in Brasile, in Perù e negli Stati Uniti (soprattutto nelle Hawaii e in California).

Lingua e cultura: due aspetti indissolubili

Imparare una lingua come il giapponese significa avvicinarsi ad un mondo estremamente diverso dal nostro, fatto non solo di “altri suoni” ma anche di comportamenti e usanze a noi sconosciute. Per questo motivo i nostri corsi di lingua sono ideati non solo dal punto di vista linguistico ma anche culturale, per aggiungere all’abilità linguistica le necessarie conoscenze di etichetta e comportamento, tanto importanti nella cultura giapponese.

Gli insegnanti: guide e compagni di viaggio

I nostri insegnanti di lingua giapponese offrono un patrimonio di conoscenza indispensabile per intraprendere il corso con profitto. Il docente valuta le caratteristiche individuali dello studente e stila un programma di apprendimento iniziale, che sarà comunque adattato alle abilità e agli obiettivi specifici (viaggiare, lavorare, studiare, etc). Durante il corso i test valutativi aiuteranno studente e insegnante a capire difficoltà o lacune, per avere la certezza di arrivare a conseguire gli obiettivi preposti.

Le certificazioni linguistiche JLPT per la lingua giapponese

JLPT (Japanese Language Proficiency Test) è una prova di esame che misura la capacità di utilizzare la lingua giapponese da parte di persone non di madrelingua.

Il test viene gestito dalla Japan Foundation and Japan Educational Exchanges and Services e si tiene due volte all’anno, in luglio ed in dicembre.

I livelli di certificazione

La certificazione prevede cinque livelli di difficoltà, da N5 (la più semplice) a N1 (la più difficile):

N1 – Capacità di utilizzare il giapponese in tutte le circostanze
N2– Capacità di utilizzare il giapponese utilizzato nella vita di ogni giorno, anche nelle situazioni con un certo grado di difficoltà
N3 – Capacità di utilizzare il giapponese utilizzato nella vita di ogni giorno, anche quello con qualche grado di difficoltà
N4 – Capacità di utilizzare il giapponese base
N5 – Qualche conoscenza di giapponese

 

Cosa aspetti? Vieni a trovarci per avere informazioni su prezzi e disponibilità!